Il tunnel pedonale ha il compito di preservare e proteggere l´incolumità delle persone contro la caduta accidentale di materiali e detriti dall´alto quando si utilizzano piattaforme aeree,
autoscale per traslochi e in molti altri casi.
Per montare un modulo non sono necessari attrezzi e in un minuto un solo operatore riesce a posizionarlo.
Il tunnel è un innovativo sistema di protezione pedonale che garantisce facilità di montaggio e sicurezza in ogni situazione. Finalmente i pedoni sono liberi di camminare senza rischi e pericoli, senza dover cambiare marciapiede o camminare in strada.
In presenza di cantieri edili, ponteggi fissi o mobili, piattaforme aeree, scale per traslochi il tunnel pedonale genius fornisce protezione e riparo da eventi imprevisti e potenzialmente dannosi.
L’ eventualità che qualche piccolo oggetto, materiale, detriti o attrezzi da lavoro possano precipitare verso il basso e quindi in direzione del marciapiede, per es. durante la rimozione di parti pericolanti di edifici oppure durante un loro ripristino, purtroppo non è infrequente e la presenza di una copertura come protezione è fondamentale per l’incolumità dei pedoni.
Il tunnel Genius è composto interamente da parti in alluminio e policarbonato alveolare ed è modulare, regolabile, resistente, compatto. Inoltre è dotato di certificazione CE ed è coperto da un brevetto a livello internazionale e viene distribuito in tutto il mondo attraverso una efficiente e diffusa rete di vendita.